Milano dispone di due importanti sedi fieristiche, FIERAMILANO e FIERAMILANOCITY.
FIERAMILANO
Il polo fieramilano è situato in un'area al confine tra i comuni di Rho e Pero, vicino all'autostrada A4, alla Tangenziale Ovest e alla ferrovia Milano-Torino. È collegata al centro cittadino con la linea 1 della metropolitana, fermata Rho Fiera. È attiva anche la stazione ferroviaria "Rho Fiera Milano", che è fermata delle linee S e sarà in un prossimo futuro predisposta per l'arrivo dei convogli dell'Alta Velocità.
Inaugurato nel 2005, il complesso progettato dall'architetto Massimiliano Fuksas prevede otto padiglioni che mettono a disposizione un totale di 345.000 metri quadrati lordi espositivi coperti e sessantamila all'aperto. Nelle vicinanze ed all'interno del complesso sarà predisposta l'Expo 2015.
SITO UFFICIALE E CALENDARIO FIERE
FIERAMILANOCITY
Dal 2006 Fiera Milano ha lasciato la sua storica sede in città, trasferendosi nell'immediato hinterland (a Rho), nel nuovo complesso espositivo che ha assunto il nome fieramilano.
Continuano però a lavorare nel cuore della metropoli, con il nome fieramilanocity, alcuni padiglioni, che offrono 43mila metri quadrati espositivi destinati alle manifestazioni che richiedono spazi relativamente contenuti o prediligono, per le loro caratteristiche merceologiche, la collocazione in città.
Questi padiglioni sono affiancati dal centro congressuale MIC - Milano Convention Centre, gestito da Fiera Milano Congressi e in fase di ampliamento, tramite la destinazione a funzione convegnistica di parte delle aree espositive non più utilizzate.