Claudio Manenti - mostra fotografica
In questa mostra sono esposte alcune immagini selezionate tra le centinaia comprese nel progetto “Milanoin8mm 2012-2018”, che racconta Milano con un punto di vista diverso, inusuale, a volte stravolgendo le classiche visioni da cartolina.
Nato quasi per caso nel 2012, questo lavoro ha portato con gli anni a percorrere decine di km a piedi in Milano alla ricerca di angoli nuovi o di una luce differente, che potesse esaltare le forme e i volumi di piazze o palazzi.
Lo stile marcato dell’8mm, che trasversalmente caratterizza tutte le immagini di questa mostra e delle pubblicazioni antecedenti ad esse collegate, vuole raccontare Milano con una passeggiata digitale, attraverso la mia personale visione di questa bellissima città.
Come nelle precedenti esposizioni, anche in questa occasione viene presentato un catalogo fotografico. Nella versione 2012-2018 si possono trovare solo immagini in BN, contrariamente all’edizione precedente (2012-2017), dove figuravano sia scatti a colore che in BN, alcuni dei quali risultano qui esposti.
Scrivici
Altri appuntamenti
Milano si prepara ad accendere i riflettori sull’Unipol Dome, la nuova arena di Santa Giulia che inaugurerà ufficialmente il 6 mag…
SCOPRI