Milano | Hotel Santa Barbara - Hotel 4 stelle

Milano

Pianifica al meglio il tuo viaggio a Milano, che sia un viaggio di lavoro o di piacere scopri i luoghi più famosi ed i locali tipici della città.

“Milan l'è un gran Milan”

La metropoli lombarda è in continuo movimento e offre diverse opportunità per scoprire la città da ogni punto di vista.

Ti proponiamo 2 tour per scoprire e vivere le bellezze artistiche e culturali di Milano, le famose vie della capitale della moda e i locali tipici. Ma non solo, la città offre anche tante attività per lo svago e per vivere all'aria aperta!

  • Tra il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele: con l'itinerario "ARTE & CULTURA" la capitale Meneghina non avrà più segreti
  • Le vie più famose dell'alta moda ti aspettano nel "Quadrilatero della moda" per uno SHOPPING esclusivo!

Arte & cultura

Le stagioni ideali per visitare Milano sono la primavera inoltrata per i boschi rigogliosi e l'inizio dell'autunno per la serenità del paesaggio. Suggeriamo di iniziare la visita di Milano da Piazza del Duomo che costituisce il centro della città da cui dipartono le principali strade e che ospita il magnifico Duomo di Milano.

Milano è ricca d’altri monumenti tra cui il Palazzo Reale, il museo del Duomo, il Museo civico d’Arte contemporanea, Piazza S. Babila, Piazza S. Fedele, il Teatro Alla Scala, Galleria Vittorio Emanuele, la Pinacoteca di Brera, la chiesa di S. Ambrogio e la piazza, il famoso Grattacielo Pirelli, la Galleria d’Arte Moderna.

Altri due importanti musei sono la Casa di Alessandro Manzoni ed il museo di Villa Reale.

Suggeriamo di proseguire la visita di Milano verso Ca' Granda in via Festa del Perdono: è uno dei più grandi edifici storici di Milano per molti secoli sede dell'Ospedale Maggiore. Dal 1958 ospita l'Università degli Studi di Milano. Fu fatto costruire nel 1456 per volere di Francesco Sforza allo scopo di dare asilo e assistenza ai poveri malati della città.

Il Cimitero monumentale venne progettato e costruito fra il 1863 e il 1866 in un'area periferica al di fuori dei bastioni. Nacque come camposanto della borghesia emergente, dove potevano trovare posto anche i non cattolici. La parte centrale del cimitero è il Famedio che ospita i resti di personaggi che hanno fatto la storia di Milano, tra i quali Alessandro Manzoni. Il cimitero è ricco di monumenti funerari, opere di noti artisti.

Il Castello Sforzesco è sicuramente uno dei luoghi più belli e suggestivi di Milano che ospita, tra l'altro, Musei civici di eccezionale valore.

La Stazione Centrale di Milano venne portata a termine in pieno periodo fascista. Gode di luoghi suggestivi e tanto ricchi di storia. Il parquet, calpestato da Mussolini e Hitler, mostra ancora intarsi a forma di svastica.
Più moderni ma comunque interessantissimi sono la Fiera di Milano e lo stadio Giuseppe Meazza che ospita le partite delle due maggiori squadre cittadine: il Milan e l'Inter.

In Piazza Velasca c’è la Torre che si presenta agli occhi del turista come uno strano grattacielo che dal 18° piano in su si allarga, ricordando in qualche modo, le antiche torri dei templi.

Venne costruita fra il 1956 e il 1960 ed è considerato una delle opere più importanti del dopoguerra. Prende il nome della Piazza aperta dal governatore spagnolo Juan de Velasco nel 1651.

In Piazza delle Meraviglie d'Oro vi è poi Porta Romana, l'antica ingresso ufficiale alla città.
Milano è una città ricca di vie e di quartieri da visitare tra cui ricordiamo: Via Ripamonti, Via Monte Napoleone, Corso Vittorio Emanuele II, Viale Monza, Corso Buenos Aires e la zona di Milano 2, con il famoso Palazzo dei Cigni.

Molto suggestiva la zona dei navigli di Milano con la Darsena, un tempo centro commerciale della città oggi luogo di divertimento e svago per giovani e famiglie

Consigliamo di fare una passeggiata nell’area verde più bella della città: il Parco Nord ubicato nella periferia a Nord di Milano grande circa 600 ettari, è stato ideato negli anni ‘60 ma realizzato nel 1975. E' possibile passeggiare tra tigli, ippocastani, biancospini e noccioli per venire a contatto con una natura che si é sviluppata sino a creare dei veri e propri boschi, generalmente di pioppi e aceri. Altri due parchi bellissimi sono Parco Sempione e, soprattutto per i più piccoli, il parco giochi Fun & Fun.

Shopping

Milano è in assoluto la capitale della moda italiana ed internazionale, sede delle maggiori griffe del luxury fashion che trovano la loro massima espressione nel cosiddetto “Quadrilatero della moda”.

Il distretto viene così chiamato perché delimitato da quattro vie: Monte Napoleone, Alessandro Manzoni, della Spiga e Corso Venezia.

Passeggiare in queste vie è l’occasione unica per i turisti di respirare l’atmosfera magica di Milano, scoprire gli atelier più esclusivi e le loro straordinarie creazioni, essere ammaliati dai migliori brand al mondo, da Armani a Dolce Gabbana, da Luois Vuitton a Cartier solo per citarne alcuni.

Cuore del Quartiere è via Monte Napoleone, considerata tra le vie più costose e prestigiose al mondo al pari della Fifth Avenue a New York e dell'Avenue des Champs Elysees di Parigi. Il nome della via risale al 1804, durante la dominazione napoleonica. Già a quei tempi Milano brulicava di stranieri, che si affollavano nella città per affari e per piacere, ma è a partire dagli anni Cinquanta che la strada si impone come una delle vie più importanti dello shopping mondiale.

Un altro luogo dove dar sfogo alla propria voglia di shopping è Scalo Milano, uno shopping center nel quale si incontrano estetica ed innovazione.

Tra i brand presenti ci sono 30 monomarca, non solo in ambito abbigliamento, ma anche arredamento, come Luxury Living Store (che include Fendi Casa e Trussardi Casa), Molteni & C, Poltrona Frau, Poliform, B&B Italia, Kartell, Alessi e Scavolini.

Allo Scalo Milano il concetto e la filosofia sono identici a quelli del Quadrilatero della moda: proporre aree dello shopping tematiche per puntare sia alla clientela italiana sia a quella estera che ama il Made in Italy.

La Miglior Tariffa disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile e proposte esclusive per vivere un soggiorno indimenticabile.

Pagamenti Sicuri al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a vostra disposizione per seguirvi durante le fasi di prenotazione ed offrirvi la soluzione migliore per il vostro soggiorno. Contattateci al numero telefonico +39 02 518911 oppure via mail a santabarbarahotel@duetorrihotels.com